ValuePay per una azienda grande

Descrizione del cliente

Holding di vendita al grande pubblico, con differenti ragioni sociali e diversi settori merceologici.
Negozi variabili tra gli iperstore e l'esercizio commerciale singolo di livello internazionale.
Struttura aziendale amministrativa propria della singola azienda con struttura centrale di coordinamento.

Obiettivi

Nove obiettivi:
poter decidere le strategie di incasso sulla base di oltre 20 regole differenti;
automatizzare il processo di pre-autorizzazione dal sito e-commerce e chiusura dal terminale fisico;
integrare le informazioni relative al contante gestito dalle macchine di cash management già in uso;
rispettare la complessa struttura aziendale nella profilazione degli accessi;
evitare qualsiasi modifica al sistema di cassa in uso;
evitare qualsiasi costo di struttura sia di punto vendita che di personale per l'acquisizione di nuove competenze;
avere una rendicontazione centralizzata;
chiudere in tempo reale la posizione amministrativa a seguito di incassi avvenuti a domicilio del cliente;
alimentare il datawarehouse aziendale con dati già organizzati per la componente di AI.

Risultati

Grazie all'adozione di ValuePay è stato possibile:
gestire il 100% delle transazioni di incasso arrivando a considerare fino a 28 regole differenti entro 1 secondo di tempo;
gestire i processi di e-commerce da singola interfaccia, integrando fino a 5 differenti operazioni sulla transazione e-commerce;
gestire i dati di tutte le macchine di gestione del contante, prodotte da 2 differenti produttori;
definire oltre 30 utenti amministrativi per la consultazione del portale, ognuno con i corretti livelli di profilazione;
ridurre a 0 i costi di struttura per ogni punto vendita e anche l'effort chiesto al produttore del sistema di cassa per integrare il sistema; 8 uffici finanziari aziendali di gruppo;
interagire con il server centrale del cliente per chiudure la posizione amministrativa del 78% degli incassi svolti a domicilio e ridurre contestualmente l'incasso a domicilio in contante o assegni del 85%;
rendere fruibili il 100% dei dati di transato al software in AI entro 1 giorno dall'avvenuto incasso;
fornire una dashboard in tempo reale sui dati gestiti dal sistema.