La nostra storia

Lo sviluppo di ValueSoft fino ad oggi

ValueSoft è nata nel 2010 a seguito dell'incontro di figure professionali di grande esperienza e competenza nel settore delle transazioni di pagamento elettronico, coinvolte a vario titolo per la loro visione e la loro conoscenza del mercato in complesse attività di consulenza strategica e per la loro abilità in ruoli dirigenziali di importanti aziende del settore.
Grazie a queste loro caratteristiche è stato possibile dare vita a un progetto di sviluppo software per creare una serie di soluzioni innovative per la comunità degli utenti e per il mercato.
ValueSoft è oggi nella terza fase della sua pur breve storia.

2010 – 2013

Prima fase: ValueSoft è interamente dedicata allo svilppo software per la realizzazione di ValuePay 1.0.

2014 – giugno 2015

Seconda fase: ValueSoft comincia la commercializzazione della proposta ValuePay 1.0 al mercato con l'attività di vendita diretta; la creazione e l'avviamento di una rete di partner, con accordi di collaborazione commerciale con alcuni dei principali attori del mercato.
In questo periodo della sua avventura ValueSoft crea Integris, una divisione interna che si occupa di AIDC, con lo scopo di favorire le vendite in cross-selling e di aprirsi nuovi mercati.

luglio 2015 - oggi

Terza fase: ValueSoft completa la reingenierizzazione del kernel e dà alla luce ValuePay 2.0 e amplia la sua offerta commerciale attraverso differenti nuovi moduli ValuePay, per risolvere specifiche problematiche, tutti integrati al modulo base ma tutti singolarmente aggiungibili a caldo; con nuove importanti partnership sul mercato; con una completa copertura funzionale sui principali terminali POS in uso in Italia; l'integrazione di differenti servizi forniti da terze parti.


Ciò di cui andiamo fieri

Non abbiamo atteso una commessa per sviluppare un prodotto su commissione con la finalità di venderlo poi anche ad altri, ma abbiamo investito oltre 2,5 anni di lavoro di un intero team di sviluppo per creare la soluzione che a motivo delle nostre analisi e secondo la nostra visione potesse essere innovativa, realmente utile a molti e priva di ogni condizionamento.
Solo dopo averla realizzata abbiamo cominciato a commercializzarla.