Architettura

L'architettura di ValuePay

L'utilizzatore della soluzione ValuePay diventa proprietario dei dispositivi di pagamento (i terminali POS), governandone in questo modo la gestione, i costi di esercizio e l' intero ciclo di vita.
Sui terminali di sua proprietà viene installato il modulo ValuePay; esso comunica constantemente con il server ValuePay ai fini della configurazione, del monitoraggio e della raccolta dati per rendicontazione e statistica.
ValuePay sul POS è in grado di aggiungere/togliere moduli della soluzione in totale indipendenza dai service provider (GT, o gestori terminali bancari).
L'utilizzatore di ValuePay è costantemente informato sullo stato di funzionamento dei suoi POS e dei suoi punti di accettazione.
ValuePay è in grado di operare anche come vero e proprio gateway verso altri service provider, ad esempio verso gateway e-commerce, realizzando una completa multicanalità. Con questa funzionalità si sfrutta ulteriormente l'infrastruttura dati della soluzione.

Integrazione con la transazione di pagamento
ValuePay non influenza la transazione di pagamento, che viene eseguita in totale autonomia dal terminale, certificato e uguale a quello in uso da parte degli istituti bancari.
Integrazione con i sistemi di cassa
ValuePay non richiede alcuna modifica al software di cassa:
se già integrato con il terminale di pagamento, si usa la medesima integrazione;
se non integrato con il terminale di pagamento, il protocollo da usare è standard e viene fornito, a richiesta, un modulo software in grado di ricreare le chiamate del protocollo di comunicazione cassa - terminale POS più diffuso.
Che cosa non serve
PC di negozio oppure server di sede;
linee o connessioni dedicate;
competenze specializzate;
personale IT specialista;
modifiche ai rapporti bancari;
modifiche alle casse;
budget o modifiche per un pilota.
Non devono essere modificati
linee di backup in uso (ethernet);
scambio importo in uso;
personalizzazioni in uso.

Ciò di cui andiamo fieri

Abbiamo creato una soluzione software tale da poter essere usata anche da clienti privi di strutturazione aziendale, senza competenze tecniche e specialistiche particolari.
Queste caratteristiche per i clienti di grandi dimensioni significano semplificazione e risparmio, per i clienti di medie e piccole dimensioni significano la possibilità di fruire di soluzioni fino a prima loro precluse.
Una soluzione di massimo livello qualitativo davvero per tutti.