L'architettura di ValuePay
L'utilizzatore della soluzione ValuePay diventa proprietario dei dispositivi di pagamento (i terminali POS), governandone in questo modo la gestione, i costi di esercizio e l' intero ciclo di vita.
Sui terminali di sua proprietà viene installato il modulo ValuePay; esso comunica constantemente con il server ValuePay ai fini della configurazione, del monitoraggio e della raccolta dati per rendicontazione e statistica.
ValuePay sul POS è in grado di aggiungere/togliere moduli della soluzione in totale indipendenza dai service provider (GT, o gestori terminali bancari).
L'utilizzatore di ValuePay è costantemente informato sullo stato di funzionamento dei suoi POS e dei suoi punti di accettazione.
ValuePay è in grado di operare anche come vero e proprio gateway verso altri service provider, ad esempio verso gateway e-commerce, realizzando una completa multicanalità. Con questa funzionalità si sfrutta ulteriormente l'infrastruttura dati della soluzione.
Integrazione con i sistemi di cassa
ValuePay non richiede alcuna modifica al software di cassa:se già integrato con il terminale di pagamento, si usa la medesima integrazione;
se non integrato con il terminale di pagamento, il protocollo da usare è standard e viene fornito, a richiesta, un modulo software in grado di ricreare le chiamate del protocollo di comunicazione cassa - terminale POS più diffuso.
Ciò di cui andiamo fieri
Abbiamo creato una soluzione software tale da poter essere usata anche da clienti privi di strutturazione aziendale, senza competenze tecniche e specialistiche particolari.
Queste caratteristiche per i clienti di grandi dimensioni significano semplificazione e risparmio, per i clienti di medie e piccole dimensioni significano la possibilità di fruire di soluzioni fino a prima loro precluse.
Una soluzione di massimo livello qualitativo davvero per tutti.